Ci sono momenti nei quali fornire conoscenze o condividere esperienze è quanto di più utile si possa fare! Ciò avviene quando un Collaboratore, un Manager o una Squadra sono carenti di una competenza e nessuno in Azienda ne è in possesso, né può contribuire a colmare la lacuna.

Che tipo di Formazione offriamo?

Proponiamo una Formazione personalizzata e creata "su misura" per i bisogni delle Organizzazioni, che rafforza e completa il percorso di crescita individuale o di gruppo su temi specifici.

Che differenza c'è tra Formazione e Coaching?

Durante la Formazione, trasferiamo conoscenze, attraverso nozioni ed esperienze guidate, mettendo a disposizione approfondimenti teorici, tools e modelli, che i Discenti fanno propri attraverso la sperimentazione e che permettono la definizione di nuove strategie personali.

Nel Coaching, di contro, stimoliamo l’“auto-apprendimento”, ovvero una maturazione ed un procedere verso nuovi obiettivi, basandosi solamente sulle risorse che ogni interlocutore ha già dentro di sé.   

Quando scegliere la Formazione?

Al fine di raggiungere più velocemente l’obiettivo aziendale, talvolta può rivelarsi più rapido ed efficace investire sulla Formazione, piuttosto che “arrivarci da soli”; il Discente, una volta conclusa la Formazione, potrà quindi avvalersi del Coaching per consolidare quanto appreso, per adattare le nuove conoscenze alle proprie necessità e obiettivi e per delineare un nuovo piano d’azione.

Su quali temi verte la Formazione che proponiamo?

Ci avvaliamo della nostra esperienza e seguiamo il fil-rouge che riguarda lo sviluppo evolutivo di Persone e Team, avendo ben presente il contesto in cui essi operano.

Rafforziamo l’identità dei Team e del Singolo e stimoliamo il senso di appartenenza, affrontando e sviluppando i seguenti argomenti:    

  • La definizione di Missione e Obiettivi
  • I Valori del Team
  • L’importanza della definizione dei Ruoli
  • Sviluppo della Leadership e della capacità di delega
  • La differenza tra Gruppo e Squadra/Team
  • Le fasi evolutive dei Team
  • Attività di team building

Miglioriamo la comunicazione ed il raggiungimento degli obiettivi, trattando le seguenti tematiche:

  • Metodologie agili per affrontare un Mondo imprevedibile, complesso e in continua evoluzione
  • La comunicazione efficace
  • Gli stili di pensiero
  • I cicli delle attività e la gestione del tempo
  • I punti di forza e di sfida
  • Il negoziato
  • L’intelligenza emotiva al servizio del Cliente
  • Analisi e miglioramento del clima interno
  • Simulazioni, con debriefing e approfondimento

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